Skip to main content

Q ENERGY co-sviluppa un portafoglio fotovoltaico da 300 MW nei Paesi Bassi con Tomorrow Energy

Q ENERGY e lo sviluppatore solare olandese Tomorrow Energy hanno stipulato un accordo per lo sviluppo congiunto di 21 progetti solari nei Paesi Bassi. Il portafoglio ammonta a circa 300 MW in totale ed è aperto alla potenziale integrazione di soluzioni di accumulo, agrivoltaiche e di idrogeno verde.

Berlino, 20 settembre 2022. Q ENERGY ha annunciato oggi il suo ingresso nel mercato delle energie rinnovabili dei Paesi Bassi con un portafoglio solare di 300 MW, che svilupperà insieme al rinomato sviluppatore solare olandese Tomorrow Energy. Le due società hanno firmato un accordo per lo sviluppo congiunto di 21 progetti solari di dimensioni comprese tra 4 e 40 MW. I progetti, per lo più greenfield, sono distribuiti in tutta l'Olanda e la maggior parte di essi si trova nella parte meridionale del Paese. Q ENERGY, lanciata di recente, è un operatore del settore dell'energia verde sul mercato europeo e un'affiliata diretta dell'impresa coreana di alto livello Hanwha Solutions. Insieme a Tomorrow Energy come partner, Q ENERGY svilupperà ulteriormente i progetti ed esplorerà le possibilità di includere soluzioni innovative come l'accumulo di energia, l'agrivoltaico e potenzialmente anche l'idrogeno verde. I 21 progetti dovrebbero essere costruiti e collegati alla rete entro i prossimi 3 anni.

Q ENERGY aggiunge 300 MW nei Paesi Bassi al suo portafoglio di sviluppo di 12 GW in Europa

Come in altri Paesi europei, il mercato energetico olandese sta attraversando una fase di transizione. Sullo sfondo dei cambiamenti climatici, della crescente domanda di elettricità e, naturalmente, dell'attuale crisi energetica in Europa, il Paese ha bisogno di raggiungere rapidamente un maggior grado di indipendenza energetica basata sulla generazione di energia rinnovabile. L'amministratore delegato di Q ENERGY, Sang Chull Chung, sottolinea quindi che: "Q ENERGY è estremamente felice di entrare nel mercato olandese delle energie rinnovabili con Tomorrow Energy come partner e di aggiungere altri 300 MW al nostro portafoglio di sviluppo di 12 GW in tutta Europa. Siamo desiderosi di guidare la transizione energetica in Europa. Pertanto, i 21 progetti nei Paesi Bassi rappresentano un'altra importante pietra miliare nel nostro percorso. Ci auguriamo una partnership sostenibile e progetti di successo che creeranno valore per tutti i partner coinvolti e per la società olandese".

Hakkan Yildirim, amministratore delegato di Tomorrow Energy, ha commentato l'accordo di co-sviluppo: "Siamo felici e orgogliosi di collaborare con un operatore esperto come Q ENERGY per il co-sviluppo dei 21 progetti. Entrambi cerchiamo soluzioni olistiche per i nostri progetti, il che rende la partnership perfetta per noi. Questo portafoglio darà un importante contributo al raggiungimento degli ambiziosi obiettivi dei Paesi Bassi in materia di energie rinnovabili. In questo modo, ci avvicineremo di un importante passo alla realizzazione della nostra missione di rendere il Paese più sostenibile."

Seguiteci su Twitter

Q_ENERGY_solar_plant_copyright_Q_ENERGY

Informazioni su Q ENERGY

Q ENERGY è il nuovo fornitore europeo di soluzioni olistiche per le centrali elettriche a energia verde, un partner di fiducia per i clienti lungo l'intera catena di valore dei progetti di energia rinnovabile a valle, dall'energia solare fotovoltaica, ai progetti eolici on e off-shore, alle soluzioni di stoccaggio e alle centrali ibride, fino all'impegno in progetti di idrogeno verde. Con sede a Berlino, in Germania, Q ENERGY comprende tre società: Q ENERGY Solutions SE (Holding), Q ENERGY Europe GmbH (Berlino) e Q ENERGY France SAS (Avignone). Forte di oltre 20 anni di esperienza e di un consistente portafoglio di sviluppo, Q ENERGY è ben radicata in Portogallo, Spagna, Francia e Germania, mentre sta attualmente espandendo la propria attività in Italia, Regno Unito e Paesi Bassi. Seguiranno altri Paesi europei.
Insieme alla sua consociata indipendente e rinomata Qcells, Q ENERGY costituisce la divisione energia della sua società madre, l'impresa coreana di primo livello Hanwha Solutions Corporation.
www.qenergy.eu

Informazioni su Tomorrow Energy

Tomorrow Energy è un'azienda che sviluppa progetti di energia rinnovabile nei Paesi Bassi. Con un curriculum di oltre 100 progetti avviati con successo e una capacità potenziale di oltre 2 GW nel Paese, Tomorrow Energy è un partner esperto per i comuni, i proprietari di terreni o tetti e gli investitori. Con un team esperto e due sedi nei Paesi Bassi, Tomorrow Energy si impegna a contribuire a rendere i Paesi Bassi più sostenibili. Ulteriori informazioni:  www.tomorrowenergy.nl

Contatto con i media
Q ENERGY Solutions SE

Comunicazioni e marketing
Jochen Endle
media@qenergy.eu
www.qenergy.eu

Dichiarazione di sicurezza
Il presente comunicato stampa contiene dichiarazioni previsionali. Queste dichiarazioni previsionali possono essere identificate da terminologia come "sarà", "si aspetta", "anticipa", "futuro", "intende", "pianifica", "crede", "stima" e dichiarazioni simili. Tra l'altro, le citazioni del management nel presente comunicato stampa e le prospettive operative e commerciali di Q ENERGY contengono dichiarazioni previsionali. Tali dichiarazioni comportano alcuni rischi e incertezze che potrebbero far sì che i risultati effettivi differiscano materialmente da quelli espressi o suggeriti dalle dichiarazioni previsionali. Fatta eccezione per quanto richiesto dalla legge, Q ENERGY non si assume alcun obbligo di aggiornare o rivedere le dichiarazioni previsionali, sia a seguito di nuove informazioni, eventi futuri o altro.